Un club esclusivo, nato per volontà e passione comune di un gruppo di amici per le piccole auto storiche che hanno fatto la storia d’Italia e del mondo dell’automobilismo: le mitiche Fiat 500.

Un club nato per omaggiare la vettura che ha fatto la storia d’Italia e accomunarne in maniera speciale i possessori.

Fiat 500 Club Roma, nato il primo marzo del 2011 per volontà di un gruppo di amici, vanta al suo interno appassionati e fanatici delle auto storiche, oltre a figure qualificate come tecnici, specialisti e piloti.
Non un qualunque club, non piccoli raduni di periferia, ma qualcosa di diverso, di innovativo: un club capace di offrire servizi, assistenza tecnica e professionale per iscrizioni ASI, polizze assicurative vantaggiosissime, incontri, raduni, mostre scambio e tanto divertimento.
Fiat 500 Club Roma è il prestigioso club con sede a Roma, dedicato alla Fiat 500. Una super utilitaria, prodotta dal 1957 al 1975, i cui costi di acquisto, uso e manutenzione, erano compatibili con il modesto bilancio delle famiglie operaie della seconda metà degli anni Cinquanta.
Fiat 500 Club Roma celebra il culto e la gloria di questa prodigiosa vettura, unendo passione e competenza a cordialità e originalità. Fiat 500 Club Roma è il punto di riferimento per tutti i possessori dello storico veicolo di Casa Fiat e di tutti i suoi simpatizzanti.

Fiat 500 Club Roma offre ai suoi iscritti tanti vantaggi esclusivi, oltre alla possibilità di essere protagonisti di incontri speciali, raduni di vetture d’epoca, mostre tematiche ed eventi creati ad hoc per i soci.

Archivio storico

Una invidiabile collezione di Fiat 500 Giannini e Abarth: vetture conservate e restaurate con la massima cura e perfezione.
Un archivio storico delle Fiat 500 normali e Giannini dalla nascita degli Anni ’50 agli anni ’70, che rappresenta un patrimonio unico.

Valutazione e restauro

Una commissione di esperti, composta da carrozzieri e meccanici operanti nel mondo del collezionismo e del restauro di vetture storiche, offre a tutti i soci giudizi e valutazioni sulle auto che richiederanno l’iscrizione nel registro dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI).

Officine dedicate

Quattro officine tenute da artigiani di altissimo livello che tengono in vita la tradizione “carrozziera” e motoristica italiana. Sono super attrezzate e fornite di ogni ricambio e accessorio indispensabile per le anziane auto storiche. Un punto di riferimento essenziale per i soci alla ricerca di parti e ricambi.

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInPrint this page